COLOR HERE: I-Tech presenta la sua ultima soluzione alla fiera Simac Tanning Tech

Sostenibilità ambientale e rifinizione colorata nell’industria conciaria

COLOR HERE è una soluzione integrata che garantisce elevate performances produttive ed alta efficienza nel processo di rifinizione pelli, una soluzione d’avanguardia che risponde ai requisiti dell’industria 5.0 con una logica di lean manufacturing con bassissimo impatto ambientale evitando sovrapproduzioni di sfridi da lavorazione e rilevante riduzione del consumo delle acque di lavaggio.

COLOR HERE è una soluzione che combina i nostri hardware e software in modo completamente integrato alla fabbrica. Grazie al software MES denominato L.I.M.E.s (Lean Industry Manufacturing Execution Software) che monitora la produzione dei tuoi prodotti colorati e ne assicura la disponibilità in qualsiasi momento.

Expertise di processo e un radicato know how ci hanno permesso di sviluppare una soluzione in grado di ricercare, mappare e monitorare i KPI di processo. Questi dati sono informazioni chiave che permettono di avere una visione completa di costi, problemi e tempistiche riguardo l’intera produzione.

COLOR HERE comprende un sistema di dosaggio automatico e un sistema di movimentazione e trasferimento intralogistico delle miscele colorate che non solo garantiscono efficienza di processo ma anche sicurezza.

Sostenibilità e tracciabilità sono temi portanti dell’industria conciaria e anche noi abbiamo deciso di portare il nostro contributo sotto questo punto di vista. COLOR HERE si presenta come una soluzione sostenibile poichè riduce il consumo di materie prima liquide e riduce l’utilizzo di acqua di lavaggio. Il L.I.M.E.s tiene traccia di ogni materia prima stoccata, utilizzata e o recuperata all’interno del reparto di rifinizione. Altresì è possibile tracciare per ogni commessa i consumi energetici.