Servizi
Negli ultimi anni I-Tech ha intensificato e migliorato il suo servizio post-vendita arrivando a curare ogni aspetto del proprio cliente.
Descrizione Servizi

Consulenza preventiva

I-TECH ACADEMY
Conoscere a fondo le macchine ed i sistemi I-TECH è il primo passo per sfruttarne al massimo tutti i vantaggi e le funzionalità. Per questo, proponiamo ai nostri clienti la possibilità di usufruire corsi di formazione avanzata post-vendita. Da qualche anno I-Tech mette infatti a disposizione un team di ingegneri, tecnici e progettisti altamente qualificati al servizio di operatori, manutentori o qualsiasi cliente che desideri ricevere una formazione o un aggiornamento personalizzato nell’utilizzo dei nostri prodotti e dei nostri software. I-Tech organizza quindi periodiche sessioni di training dedicate alle specifiche esigenze di ogni cliente nella apposita sala ad essi dedicata situata nella sede I-Tech di Sassuolo in modo da informare i consumatori che lo desiderino sugli ammodernamenti effettuati o sugli ultimi sviluppi dei nostri macchinari. I partecipanti avranno a disposizione simulatori e macchine dimostrative ed un team di specialisti per ogni esigenza. I corsi potranno essere seguiti in diretta anche da remoto in quanto su richiesta del cliente la lezione potrà essere registrata e salvata e sarà inoltre attivo un portale per eventuali domande o chiarimenti in merito alle quali i docenti potranno rispondere in diretta.
La partecipazione ai corsi di aggiornamento e formazione avanzata da parte del personale interno consentirà allora di aumentare il grado di autonomia del cliente nella gestione delle macchine / sistemi da noi forniti così da poterne sfruttare al massimo le performance produttive riducendo al minimo i costi di funzionamento

SUPPORTO CLIENTI DA REMOTO IN REALTÀ AUMENTATA
I clienti che sottoscrivono il contratto di assistenza digitale da remoto avranno a disposizione software e piattaforme in realtà aumentata in modo da essere assistiti e supportati al meglio durante qualsiasi operazione di assistenza tecnica o installazione da remoto.
La tecnologia di I-Tech permette ad ogni operatore di comunicare con i nostri esperti sia tramite chat sia tramite condivisione video, semplicemente scaricando una applicazione sul proprio dispositivo mobile. I nostri esperti potranno rispondere e vedere in tempo reale il macchinario sul quale è necessario intervenire in modo da diagnosticare in maniera facile e veloce il problema.
Grazie alle funzionalità in realtà aumentata e di visione artificiale l’assistente da remoto potrà disegnare, annotare e segnalare i punti di intervento che l’operatore vedrà apparire sul suo schermo in real time. La possibilità di scattare foto e registrare video permette inoltre al cliente di utilizzare la piattaforma come strumento di archiviazione degli interventi e continua formazione.
L’obiettivo di questo nostro rivoluzionario servizio è quindi quello di accorciare al massimo le distanze tra I-Tech ed il cliente in quanto sarà possibile disporre di assistenza e supporto in qualsiasi parte del mondo in qualsiasi momento diminuendo drasticamente i tempi di intervento ed i costi delle trasferte.

MANUTENZIONE PREVENTIVA
Per manutenzione preventiva periodica programmata si intendono le procedure di verifica, controllo, messa a punto, sostituzione o fornitura di parti di ricambio e parti soggette ad usura, eseguite ad intervalli predeterminati (specifici a seconda del tipo di macchina/sistema fornito) volte a ridurre la probabilità di guasto o la degradazione del funzionamento di un’entità. I-Tech provvederà ad espletare tutte le procedure di manutenzione preventiva programmata previste dai manuali di servizio delle apparecchiature, nonché le verifiche ed i controlli dei parametri di funzionamento, le regolazioni e le eventuali tarature garantendo in questo modo la massima efficienza delle proprie macchine.

MANUTENZIONE CORRETTIVA
In aggiunta o in alternativa ai contratti di manutenzione preventiva periodica ed al servizio di help desk da remoto è possibile usufruire anche del nostro servizio di manutenzione correttiva. I-Tech provvederà in questo caso ad effettuare un intervento presso vs sede finalizzato a ripristinare il corretto funzionamento della macchina o del sistema che necessitano di assistenza. I nostri tecnici specializzati interverranno allora in loco per risolvere problemi di natura tecnica qualora questi non possano essere risolti da remoto.

PARTI DI RICAMBIO
I-Tech è in grado di procurare e consegnare ai propri clienti i pezzi di ricambio necessari con tempi di consegna estremamente rapidi e garantendone la massima sicurezza nel trasporto. Tutte le parti di ricambio da noi installate o fornite nell’ambito del servizio di manutenzione saranno nuove, originali e congruenti con il progetto della macchina o sistema interessato.
Per ogni macchina o sistema da noi installato proponiamo quindi due pacchetti di pezzi di ricambio:
- Survivor spare parts kit
Contiene i pezzi soggetti ad usura più frequente e/o pezzi di importanza vitale per il funzionamento della macchina al fine di evitare un fermo impianto. Rappresenta anche una sorta di corredo macchina dal quale il tecnico può attingere in fase di avviamento (evitando così l’attesa di pezzi di ricambio in caso di rotture durante lo start-up).
- Complete spare parts kit
Questo kit contiene una lista più completa di pezzi di ricambio, compresi altri materiali soggetti ad usura nel lungo termine.

MODIFICHE E SPOSTAMENTI
Qualora esigenze produttive, logistiche o tecnologiche dei nostri clienti impongano trasformazioni o riposizionamenti delle macchine o dei sistemi, I-Tech propone un servizio professionale di consulenza su interventi di modifica, trasformazione o spostamento delle proprie macchine o dei sistemi forniti.
In particolare, il servizio prevede un intervento ad hoc in loco da parte del nostro staff in caso di:
- Modifiche strutturali (quali trasformazioni d’uso, ampliamenti, implementazione software o inserimento di optionals e altri accessori);
- Trasloco o spostamento all’interno dello stesso stabilimento o in una sede differente;
- Upgrade su richiesta in base alle specifiche esigenze del cliente;
- Upgrade su nostra proposta in base all’evoluzione delle tecnologie utilizzate.

REVAMPING
Questa tipologia di intervento prevede il recupero parziale del sistema esistente e la fornitura di nuove parti, software o strumenti di controllo al fine di aggiornare la macchina / impianto alla versione / funzionalità più moderna.