I-NKFILLER® DG

I-NKFILLER®, l’originale e più installato sistema di riempimento automatico interamente ideato e realizzato da I-TECH, non è solamente il sistema ideale per rifornire di inchiostro i serbatoi delle stampanti digitali in linea, ma anche per trasferire effetti speciali, engobbi, smalti o colle alle zone di utilizzo.

In ceramica la colla digitale è una materia prima ad alto consumo per cui una produzione standard può arrivare a consumarne in media fino a 80gr/m2, ovvero circa 440 gr/min per linea. Questo per l’operatore che esegue manualmente le operazioni significa dover riempire ogni serbatoio delle stampanti ogni 11 min.

Con I-NKFILLER® non è più necessario! Il nostro sistema permette di ricaricare di inchiostro le stampanti digitali in linea velocemente ed in maniera completamente automatica.

Oggi vogliamo presentarvi l’ulteriore applicazione di I-NKFILLER® come sistema di rifornimento interamente automatico di colle digitali verso i rispettivi sistemi di applicazione sulle linee di smalteria ceramiche.

Adatto a tutti i tipi di produzione, di dimensioni dell’impianto o di gestione del prodotto, I-NKFILLER® DG (Digital Glues), è stato appositamente progettato per trasferire colle digitali alle linee di produzione in maniera completamente automatica non appena le barre delle stampanti lo necessitino.

Dotato di controller HMI da 3,5” a bordo grazie al quale è possibile gestire fino 4 stampanti digitali (3 se presente tubazione ricircolo), il sistema permette una costante trasmissione e visione dei dati dei consumi grazie al software integrato P.I.M. installato su PC remotato.

Con stoccaggio in cisterna IBC disponibili in diverse capacità: 500lt, 700lt, 1000lt, 1300lt, I-NKFILLER® DG permette una conservazione del prodotto uniforme e omogenea. Attraverso un sistema di tubazioni studiato in base al layout di ciascun stabilimento, il sistema crea dunque un processo di erogazione del prodotto “drop on demand” in modo da disporre della giusta quantità di colla digitale solo nel momento del bisogno, riducendo al minimo gli sprechi di prodotto ed automatizzando le procedure garantendo un perfetto efficientamento del processo.

 

Interconnessione

Filtrazione automatica

Sensori di livello

Ricarica automatica

Pompa per ricircolo

ECCO QUALCHE ESEMPIO DI INSTALLAZIONE:

 

PDF